Ambiente&Sicurezza Consulting offre la propria consulenza nei seguenti ambiti
A chi ci rivolgiamo: titolari di attività industriali, commerciali, ludiche, artigianali, pubblici esercizi e produttive in genere che hanno ricevuto lamentele per eccessiva rumorosità o che intendono valutare l'efficacia di un intervento di bonifica acustica realizzato (collaudo acustico) da realizzare (progettazione acustica), privati cittadini che intendono formulare esposti alle autorità competenti per disturbi da rumore provocati da attività commerciali, ludiche, industriali, artigianali, pubblici esercizi o impianti rumorosi in generale, strade, autodromi e motodromi, ferrovie eliporti e aeroporti, ecc..
Che cos'è: secondo l'attuale legislazione italiana in materia di inquinamento acustico, tutte le attività sopra citate debbono rispettare i limiti di immissione, emissione e/o differenziali stabiliti per la classe acustica di appartenenza (indicata nella zonizzazione acustica comunale) dei ricettori ad essi adiacenti. Se non si rispettano tali limiti si può andare incontro a sanzioni amministrative o a procedimenti civili o penali. Diverso è il discorso per quel che riguarda le infrastrutture di trasporto: ad esse i limiti differenziali non si applicano e debbono rispettare i limiti validi all'interno delle fasce di pertinenza acustica ad esse associate e stabiliti da appositi decreti.
La Società Ambiente&Sicurezza Consulting S.n.c. è in grado di effettuare valutazioni di rumorosità e collaudi acustici di qualsiasi tipo. Grazie all'utilizzo di strumentazione all'avanguardia e all'esperienza maturata nel settore siamo in grado di provvedere alla progettazione delle opere di bonifica acustica di tutte le sorgenti rumorose